Il primo ministro australiano Gillard e il leader dell'opposizione Alberto 26 attività del National Day in Australia da parte delle popolazioni indigene l'assedio di protesta, sotto la protezione della polizia e personale di sicurezza per uscire, ma nella fretta di avere perso una scarpa.

Media australiani hanno riferito che solo le scarpe delle popolazioni indigene alla fine ottenuto e messo all'asta su eBay (microblogging). Ha riferito che le uniche scarpe chiedendo prezzo di 148 dollari australiani, e ben presto è salito a $ 2000. Anche se non è chiaro se l'asta on-line della scarpa è Gillard, l'asta, ci può essere una bufala.

Il portavoce di eBay ha detto, perché il venditore non è in grado di ottenere il permesso scarpe hogan 2012 del proprietario di scarpe, in modo da rimuovere le scarpe ultima asta. "Sappiamo che il proprietario della scarpa è il primo ministro", ha detto il portavoce, "ma la vendita non ha indicato di aver ricevuto (Girard) consentono, quindi abbiamo rimosso l'asta."